Doppio appuntamento domani, mercoledì 16 settembre, al Castello Angioino Aragonese di Agropoli nell’ambito della rassegna letteraria “Settembre Culturale al Castello”.
Alle ore 19, lo chef del ristorante Atman di Pescia, Igles Corelli, presenta “Igles al cubo”. Attraverso i suoi piatti, il libro racconta il tempo e i luoghi del suo lavoro appassionato, ritrova tanto i ricordi di una vicenda a tratti romantica che prende le mosse da Argenta, con la sua cucina pioneristica, quanto il valore del dialogo e dello scambio proficuo e coraggioso.
A seguire, all’insegna dell’enogastronomia e del territorio, sarà presentato il volume “158, Salerno una provincia da gustare” di Enzo Landolfi. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Agropoli Franco Alfieri e dell’assessore alle politiche per l’identità culturale, Francesco Crispino, previsti gli interventi del critico letterario Milena Carducci, del food blogger e cuoco a domicilio Antonio Cedrola, del giornalista e coautore Giuseppe Feo, dell’endocrinologo e coautore Mario Infante, e dell’autore Enzo Landolfi. Modererà lo scrittogastronomo Antonio Vacca.