Cronaca Salerno, Salerno

Occupano una casa e derubano il proprietario: divieto di dimora nel Salernitano per una coppia

Foto di repertorio

I Carabinieri della Stazione locale e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno eseguito, il 7 ottobre, un’ordinanza di divieto di dimora nella provincia di Salerno nei confronti di una coppia di Siano, un uomo di 26 anni e una donna di 21 anni.

I due sono accusati di una serie di reati, tra cui violazione di domicilio, tentata estorsione, violenza privata aggravata, furto in abitazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della Procura.

Siano, divieto di dimora per una coppia: avevano occupato una casa

Le indagini hanno rivelato che la coppia avrebbe approfittato di una relazione di ospitalità con la vittima, occupando l’abitazione e chiedendo una somma di denaro per liberare l’immobile. Sono inoltre accusati di aver esercitato violenza privata nei confronti della vittima e di aver sottratto beni dall’abitazione.

Uno dei due è anche fortemente sospettato di detenere sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle. Durante le indagini, i Carabinieri hanno sequestrato una considerevole somma di denaro contante nascosta all’interno dell’abitazione.

Siano