SERRE. Siccità, il sindaco di Serre chiede l’aiuto della cittadinanza. Anche il sindaco Franco Mennella, come tanti suoi colleghi, sta affrontando il problema dell’acqua e chiede ai suoi cittadini di collaborare e di non farne spreco.
“La forte siccità e le continue interruzioni di fornitura idrica da parte dell’Asis – spiega il sindaco- stanno mettendo in forte difficoltà il regolare funzionamento del servizio idrico comunale.Per quanto premesso si raccomanda l’utilizzo attento e parsimonioso dell’acqua e si comunica che si effettueranno sospensioni notturne dell’erogazione di acqua che interesseranno le zone della strada vecchia, Santa Lucia, Persano, Pagliarone. Si confida nella collaborazione della popolazione e scusate per i disagi determinati dalla grandissima siccità in atto”.
Una situazione non gradevole che sta creando non pochi disagi sull’intero territorio. Per la Coldiretti a causa della siccità i danni provocati a coltivazioni e allevamenti ammontano ad oltre 2 miliardi di euro in tutta Italia.