Site icon Occhio Notizie

Domani i funerali della piccola Samia, morta a soli due anni e mezzo. Lutto cittadino a Sicignano degli Alburni

Sicignano Alburni morta bambina

Immagine di repertorio

Il sindaco di Sicignano degli Alburni, Giacomo Orco, ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali della piccola Samia, la bambina di appena due anni e mezzo morta nelle scorse ore a causa di una malattia. Le esequie della piccola si terranno domani, 27 aprile, alle ore 15:30 presso la Chiesa di Santa Maria dei Magi sita in località Galdo di Sicignano degli Alburni.

Lutto a Sicignano degli Alburni, morta bambina di anni e mezzo

La notizia della prematura scomparsa della piccola Samia ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Sicignano degli Alburni che si è strinta intorno ai genitori, Michele e Sara, e ai familiari tutti. Il primo cittadino Giacomo Orco ha partecipato al cordoglio affermando:

“La notizia della scomparsa della piccola Samia ci addolora profondamente e ci lascia senza parole. Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta la comunità ai carissimi genitori Michele e Sara e a tutti i familiari. A loro giunga un abbraccio fortissimo. Gli resteremo accanto garantendogli tutta la vicinanza di cui hanno bisogno e non gli lasceremo mai la mano affinché ritrovino la forza per andare avanti”

Lutto cittadino in occasione dei funerali

Il primo cittadino di Sicignano degli Alburni ha disposto la proclamazione del lutto cittadino per il giorno sabato 27 aprile 2024, nel quale si svolgeranno le esequie, in segno di commosso cordoglio per la scomparsa della piccola Samia, ordinando, fra l’altro l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici; la chiusura al pubblico degli uffici comunali per la durata delle esequie, ad eccezione del Comando di Polizia Municipale e l’annullamento delle manifestazioni pubbliche eventualmente in programma.

Il sindaco, inoltre, invita i cittadini ed i titolari di attività commerciali a partecipare in raccoglimento e rispetto alla celebrazione dei funerali quale segno tangibile di solidarietà e condivisione e alla sospensione delle attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della circostanza.

Exit mobile version