Site icon Occhio Notizie

Movida violenta, a Sicignano degli Alburni nuove regole per alcol e locali

movida nocera inferiore

Foto di repertorio

Il sindaco di Sicignano degli Alburni, Giacomo Orco, ha emesso un’ordinanza restrittiva per contrastare l’aumento di episodi violenti nel centro del paese. D’ora in avanti, i locali dovranno chiudere entro l’una di notte, mentre la vendita di alcolici sarà vietata a partire dalla mezzanotte.

Sicignano degli Alburni, arriva l’ordinanza anti-movida fracassona

Negli ultimi mesi, Sicignano degli Alburni è diventata un centro di ritrovo per giovani, anche provenienti da altri comuni vicini, con il conseguente aumento di risse, liti e altri episodi di violenza, specialmente nei fine settimana. Gli interventi delle forze dell’ordine sono diventati frequenti, portando alla necessità di regolamentare l’orario della movida serale.

Il sindaco Orco ha motivato l’ordinanza con il crescente disagio espresso dai residenti, sottolineando che le lamentele riguardano il degrado del centro, il disturbo alla quiete pubblica e un aumento dei fenomeni di violenza urbana. “Le segnalazioni dei cittadini e la situazione di degrado hanno richiesto misure drastiche per la sicurezza,” ha spiegato Orco.

Le sanzioni previste

In caso di violazione dell’ordinanza, i trasgressori rischiano multe fino a 12mila euro, con sospensione dell’attività per tre giorni. Alla seconda violazione, la chiusura obbligatoria sale a venti giorni, mentre una terza infrazione comporterà la revoca definitiva della licenza.

Exit mobile version