Site icon Occhio Notizie

Si rompe tubatura, manca l’acqua a Salerno centro: arriva l’autobotte

sospensione-idrica-salerno-centro-oggi-21-febbraio

Foto di repertorio

A causa della rottura improvvisa della tubazione in Largo Plebiscito è stato necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica per eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità e procedere alla esecuzione dell’urgente ed indifferibile intervento riparativo a Salerno.

Sospensione idrica a Salerno centro: le strade interessate

Risultano interessate dalla sospensione dell’erogazione le seguenti strade e traverse limitrofe:

Gli interventi nella notte

Si è lavorato per tutta la nottata senza soluzione di continuità, tuttavia, l’intervento riparativo è ancora in via di completamento (è risultato complesso sia a causa della vetustà delle condotte che ha determinato un coinvolgimento importante delle tubazioni principali nello snodo di Largo Plebiscito, sia a causa della presenza di acqua in condotta nonostante le chiusure effettuate per la vetustà degli organi di manovra; questo è uno dei motivi per cui proprio la zona occidentale è oggetto di lavori di ammodernamento);

È stato possibile ripristinare al momento l’erogazione alle utenze ubicate in Via Sant’Alferio, Via Bastioni, Via Vernieri; sono in corso manovre per ripristinare erogazione sulla Via Urbano II e Via Mons. Guerino Grimaldi. Restano ancora interessate dall’interruzione le utenze ubicate alle seguenti strade e traverse limitrofe per le quali al momento il ripristino si prevede per le ore 14,00:

Arriva l’autobotte

A partire dalle ore 08,30 sarà attivo servizio sostitutivo a mezzo autobotte che stazionerà in Largo Ercherimperto (Trincerone). A partire dalle ore 09,30 sarà attivo servizio sostitutivo a mezzo autobotte che stazionerà in Piazza Matteo Luciani (altezza Teatro Verdi).

Inoltre, è possibile approvvigionarsi presso le Fontane Ornamentali della città situate in:

Exit mobile version