Emergenza sosta selvaggia a Salerno, in particolar modo a Torrione dove – quotidianamente – i residenti di via Roberto Santamaria sono costretti a far fronte ad un vero e proprio caos.
Sosta selvaggia a Salerno: il caso a Torrione
Da tempo i residenti di via Roberto Santamaria e delle strade limitrofe lamentano una situazione insostenibile. Soprattutto nel periodo autunnale e invernale, quando palestre e negozi sono in piena attività, si registra una maggiore affluenza di avventori e – di conseguenza – di automobili.
Spesso però gli automobilisti violano ogni regola del codice della strada parcheggiando in doppia fila (lungo una strada particolarmente stretta) e occupando gli spazi riservati ai disabili o lasciando le auto in prossimità delle discese dei marciapiedi, impedendo così a persone con mobilità ridotta di attraversare la strada.
Segnalazioni a vuoto
C’è chi in passato ha più volte provato a richiedere l’aiuto della Polizia Municipale, mai intervenuta in una zona che puntualmente diventa infernale per i residenti o per chi è in transito. La speranza è che prevalga il buon senso e che si riducano gli episodi di inciviltà.