Spaccio di droga nei night della Piana del Sele: chiesto il giudizio abbreviato per tre persone appartenenti ai “grossisti di Boscoreale”.
Spaccio di droga ed estorsione: giudizio abbreviato per tre persone
Acquistavano e giravano droga ai night club: è stato chiesto il giudizio abbreviato per tre uomini considerati tra i responsabili di un giro di spaccio di droga nella Pianza del Sele. Si tratta di Luca Merolla, 45 anni; Luca Apino, 44 anni denominata i “grossisti di Boscoreale”. Insieme a loro c’è anche Lello Matrone, il quale attualmente vive a Eboli.
Come riportato dal quotidiano “La Città”, i fatti risalgono in un periodo di tempo compreso tra il 2011 e il 2012, in merito a un’inchiesta che portò all’individuazione di due carichi di cocaina da 150 e 100 grammi di droga. Il piano era semplice: far arrivare le sostanze stupefacenti nella Piana del Sele tramite un canale di Boscoreale.
A rivelare tali particolari è stato proprio Marino, il quale era riuscito a entrare in un’organizzazione molto sviluppata e specializzata nel traffico di droga e nelle estorsioni ai danni di imprenditori legati ai comuni di Bellizzi e Capaccio