EBOLI/CAMPAGNA. Nelle prime ore di questa mattina la Polizia di Stato Squadra Mobile di Salerno su delega della Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito 7 ordinanze applicative della misura della custodia in carcere nei confronti di altrettanti indagati dimoranti tra Eboli e Campagna. Agli indagati è stato contestato di aver partecipato ad una associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti operante nei territori dei comuni di Eboli e Campagna dal mese di dicembre del 2015 e di avere commerciato in sostanze stupefacenti.
Gli associati risultano inoltre aver agito con metodo mafioso, per imporre, con aggressioni e minacce, il predominio del sodalizio sul territorio avvalendosi della forza di intimidazione tipica del metodo mafioso e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva.
I provvedimenti cautelari eseguiti questa mattina sono stati chiesti ed emessi all’esito di approfondite e complesse indagini condotte dalla Squadra Mobile di Salerno mediante attività di osservazione, pedinamento e controllo ed intercettazioni ed hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati in ordine alla attività incessante di traffico di sostanza stupefacenti.