Sparatoria al Festival Internazionale del Sordo a Capaccio Paestum, tenutosi presso il centro congressi dell’hotel Ariston, causa tre feriti: sono stati presi i fratelli aggressori. I due si sono costituiti presso la Tenenza dei Carabinieri di Scafati nella serata di ieri, domenica 14 luglio. Lo riporta Stiletv.
Sparatoria al Festival del Sordo a Capaccio Paestum: presi gli aggressori
È stata una serata di terrore quella di sabato al Festival Internazionale del Sordo, tenutosi presso il centro congressi dell’hotel Ariston di Laura. I due aggressori, responsabili della sparatoria che ha sconvolto l’evento, si sono costituiti ieri sera presso la Tenenza dei Carabinieri di Scafati. L’azione delle forze dell’ordine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno, ha portato alla cattura dei due uomini, che ora sono in stato di fermo per tentato omicidio.
I nomi
Nella notte del 15 luglio, presso la Tenenza dei Carabinieri di Scafati, a seguito di loro costituxione, i carabinieri hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso da questa Procura della Repubblica, nei confronti dei fratelli Gaetano e Raffaele Cicarelli, originari di Qualiano. Agli stessi sono stati contestati i reati di tentato omicidio plurimo e di detenzione e porto abusivo di armi da sparo.
Il provvedimento è scaturito dal concreto e attuale pericolo di fuga degli indagati anche in considerazione della loro irreperibilità già dalle fasi immediatamente successive all’evento delittuoso, ha riconosciuto, allo stato, l’ipotesi accusatoria scaturita dall’attività investigativa svolta dai militari che avrebbero individuato nei predetti indagati gli autori del gravissimo ferimento con colpi di pistola calibro 9×21 di tre persone all’esterno dell’hotel Ariston.
La dinamica
Durante il Festival del Sordo, una manifestazione annuale che celebra la cultura e la comunità delle persone sorde, i due fratelli, entrambi sordi e residenti a Qualiano, in provincia di Napoli, hanno dato vita a un episodio di violenza inaudita. Armati di pistola, hanno aperto il fuoco contro tre motociclisti che partecipavano all’evento. I colpi hanno gravemente ferito i tre bikers, scatenando panico e caos tra i partecipanti al festival.
La Reazione delle Forze dell’Ordine
Subito dopo l’accaduto, le forze dell’ordine hanno avviato una intensa caccia all’uomo su ordine della Procura di Salerno. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, che hanno guidato le operazioni di ricerca, hanno lavorato instancabilmente per rintracciare i due fratelli. La loro fuga è terminata con la loro consegna alle autorità di Scafati, dove sono stati formalmente accusati di tentato omicidio e posti in stato di fermo.