Cronaca Salerno, Salerno

Sparatoria a Giffoni Valle Piana, il pregiudicato denunciato ha confessato: “Minacciava e insultava”

Ponticelli colpi arma fuoco
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha confessato l’aggressore, un pregiudicato già denunciato dai carabinieri per la sparatoria avvenuta in piazza Del Popolo a Giffoni Valle Piana nella serata di sabato 6 gennaio al culmine di una lite. Un 40enne è rimasto ferito da quattro colpi di pistola. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Sparatoria a Giffoni Valle Piana, ha confessato l’aggressore

“Gli ho puntata la pistola contro e ho esploso diversi colpi perché minacciava e insultava”, ha confessato il 21enne pregiudicato del posto, denunciato per tentato omicidio ai danni di un 40enne. Il giovane, assistito dall’avvocato Stefania Grisi, ha dato la propria versione collaborando con gli investigatori.

Il giovane ha anche riferito di non avere rapporti stretti con il 32enne (amico di alcuni suoi parenti): “Eppure da quasi un anno m’importunava ogni volta che c’incontriamo”.

Denunciato un pregiudicato

Il malvivente al culmine di una lite con Stefano Russomando, 40enne del posto, ha estratto dal giubbino una pistola ed ha colpito l’uomo alle gambe e all’addome. Il pregiudicato, dopo l’accaduto, è fuggito via ma poco dopo è stato fermato dai carabinieri e denunciato per tentato omicidio. Il ferito invece è stato trasportato in ospedale dove è ricoverato in prognosi riservata.

Giffoni Valle Pianasparatoria