Spiagge sicure a Pisciotta, controlli con bagnini e moto d’acqua. L’iniziativa è partita nella mattinata di ieri 10 luglio. Il progetto prevede l’attivazione del servizio di salvamento e l’impiego di una moto d’acqua al fine di monitorare costantemente il litorale per garantire l’incolumità dei bagnanti.
Al via il progetto spiagge sicure a Pisciotta
Come riporta “Il Mattino”, si tratta di un importante servizio che consentirà di garantire maggiore sicurezza in mare ai numerosi turisti che nel periodo estivo frequentano il litorale di Pisciotta. Il servizio, partito ieri mattina, andrà avanti sino al 10 settembre, dalle 10 alle 18, con base operativa presso il porto di Marina di Pisciotta. La moto d’acqua si affiancherà e supporterà i bagnini che, invece, opereranno sulle spiagge libere.
Fondamentale, per l’avvio del progetto, è stato il contributo della Società Nazionale di Salvamento, coordinata da Massimo Zanichelli, che offrirà un servizio utilissimo a beneficio di cittadini e turisti con l’obiettivo di rendere questa estate appena iniziata più serena per tutti.
Le iniziative
Le iniziative rientrano in un più ampio programma dell’Amministrazione comunale di Pisciotta, guidata dal sindaco Ettore Liguori, che garantirà in tale senso anche un’adeguata cartellonistica e una torretta d’avvistamento dove sarà posizionato anche un defibrillatore.
Fonte: Il Mattino