Sarà la Milan Ingegneria ad occuparsi dei lavori di restyling dello stadio Arechi di Salerno. Si tratta di una società di ingegneria “in grado di affrontare le attività di progetto con metodo multidisciplinare, sviluppando analisi di fattibilità, ideazione e assistenza alla progettazione e all’appalto, valutazione economica, controllo della realizzazione. L’abbinamento di tecniche costruttive innovative con l’uso di materiali appropriati e metodologie di analisi raffinate permettono di garantire sicurezza, funzionalità, economia realizzativa e di gestione“.
Stadio Arechi di Salerno, la Milan Ingegneria si occuperà dei lavori di restyling
Su disposizione della Regione Campania, saranno effettuati interventi di restyling per 35 milioni di euro. Il primo bando relativo alla progettazione è pari a 1,5 milioni di euro. Sarà l’architetto Pietro Delle Donne il responsabile unico del procedimento .
Poi, si procederà agli interventi necessari che riguardano la copertura e l’illuminazione dell’impianto di via Allende. Sarà anche valorizzata la qualità architettonica dell’impianto sportivo e degli ambienti interni, tra cui locali, punti ristoro e spogliatoi. Inoltre, si procederà a riorganizzare la viabilità esterna allo stadio.