Il Comune di Nocera Inferiore ha emanato un’ordinanza di stop al conferimento di rifiuti indifferenziati per la giornata di oggi.
Stop al conferimento di rifiuti indifferenziati a Nocera Inferiore
L’ordinanza nasce in primo luogo dal rallentamento nelle operazioni di conferimento presso l’impianto tmb di Battipaglia, dovuto al fermo temporaneo della linea di combustione 1 del termovalorizzatore di Acerra.
Inoltre, secondo quanto esposto nel documento emesso dal Comune di Nocera Inferiore, non è ancora terminato lo stato di agitazione dei dipendenti della Nocera Multiservizi, pur di fronte al rispetto normativo e contrattuale, evidenziato dall’amministatore unico della società che si occupa di raccolta e gestione dei rifiuti solidi urbani.
Pertanto, il Comune ha vietato per la giornata di oggi il conferimento dei rifiuti della frazione indifferenziata e del cartone commerciale per tutto il territorio comunale.
Il conferimento del rifiuto secco indifferenziato potrà riprendere lunedì 3 dicembre prossimo, mentre resta invariato il calendario di conferimenti per gli altri rifiuti differenziati. La raccolta è garantita per i servizi pubblici essenziali (scuole, ospedali, mercati, caserme e cittadella giudiziaria), secondo il piano dei servizi minimi garantiti previsto dalla Nocera Multiservizi.