SAN RUFO. Il maresciallo dei Carabinieri Danilo Marzullo ed il sindaco di San Rufo Michele Marmo hanno sventato un suicidio ieri notte in una abitazione ubicata nella parte bassa del piccolo comune del Vallo di Diano. Nella tarda serata di giovedì vengono allertati i Carabinieri perché un uomo di circa 60 anni si era barricato nella sua abitazione minacciando di volersi suicidare.
Sul posto dopo pochi minuti sono i arrivati i Carabinieri della Stazione di Polla insieme ad un’ambulanza del 118 ed ai Vigili del Fuoco. Subito è iniziata una lunga trattativa tra il Maresciallo Danilo Marzullo, comandante della stazione di Polla, il primo cittadino e l’uomo che continuava a minacciare il suicidio. Dopo circa 4 ore di colloquio tra il maresciallo Marzullo ed il 60enne per convincerlo a desistere dal suo intento suicida.
La caparbietà del maresciallo Marzullo e l’essere riuscito ad instaurare, insieme al sindaco, un dialogo con il 60enne sono state provvidenziali ed hanno evitato che commettesse un gesto insano. Alle 3 di
notte il 60enne ha finalmente aperto la porta di casa ed ha permesso al Maresciallo dei Carabinieri di poter entrare. Il militare dell’Arma dopo averlo tranquillizzato lo ha accompagnato sull’ambulanza che lo ha poi trasportato presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Sant’Arsenio.
FONTE: LA CITTà DI SALERNO