Paura nella serata di venerdì 21 giugno a Teggiano dove una ragazza, mentre passeggiava con il suo amico a quattro zampe, è stata aggredita da cinque cani randagi: ferita alla gamba e alle braccia per fortuna in modo lieve. Lo riporta InfoCilento.
Teggiano, ragazza aggredita da cinque cani randagi
Una ragazza, mentre era a spasso con il suo cane di taglia grande, si è trovata davanti a cinque animali randagi che hanno attaccato il suo amico a quattro zampe. Nel tentativo di difenderlo, la giovane ha riportato alcune lievi escoriazioni sulla gamba e sulle braccia. L’allarme è stato lanciato dalla stessa vittima sui social: “Questo non è il primo episodio per noi, siamo stati attaccati da cani senza controllo dei proprietari e cani randagi in passato. Le serate sono diventate un momento rischioso per uscire e il territorio sembra non saper gestire adeguatamente questo problema sociale, sia a livello amministrativo che di sensibilizzazione verso i cani”.
“Nonostante le ferite, sia io che il mio fedele amico siamo ancora qui, sani e salvi, grazie anche al percorso educativo che ha seguito, diventando un cane addestrato e capace di affrontare situazioni complesse con sicurezza“.