MERCATO SAN SEVERINO. “Una giornata dedicata allo sport è stata organizzata dall’associazione Dilettantistica Circolo Tennis per il 12 aprile, presieduta da Lello Caruso, presso il campo da tennis della villa comunale Luigi Cacciatore. L’Amministrazione Comunale ha inteso, nella seduta di Giunta di questa mattina, deliberare il patrocinio per l’evento”. Lo ha dichiarato l’assessore allo Sport Rosa Ascolese, che ha aggiunto :”Il Tennis Open Day rappresenta un’occasione per sensibilizzare sia i giovani che gli adulti alla pratica sportiva, intesa come momento di svago, di crescita psico-fisica oltre che come sana alternativa per il tempo libero. E’ proprio in quest’ottica che l’amministrazione comunale segue con particolare attenzione le attività sportive, registrando con soddisfazione l’interesse e l’entusiasmo che esse continuano a suscitare, coinvolgendo gli adolescenti e i giovani”.
“Tra le varie iniziative in programma per la giornata del tennis –ha detto l’assessore Ascolese – sono previste prove gratuite, da parte degli istruttori, per i partecipanti tra i quali verrà sorteggiato un corso base gratuito di 4 ore. Un incoraggiamento, quindi,allo scopo di avvicinare a questo sport quanti ne hanno le potenzialità e sono disposti ad intraprendere una nuova esperienza”.
“Il Circolo Tennis Mercato S. Severino, affiliato alla Federazione Italiana Tennis – ha concluso l’assessore allo sport – ha in gestione il campo da tennis ed un campo di calcetto in una zona centrale della nostra Città. Le principali attività della programmazione annuale prevedono: corsi di tennis per i bambini, per i ragazzi e per gli adulti, lezioni individuali, tornei di tennis sociali, tornei FIT e under, campionati a squadre Under, campi scuola estivi. Il Circolo Tennis partecipa sia al campionato regionale a squadre D1 maschile che a quello D3 maschile”.