Cronaca Salerno, Salerno

Sarno, tenta approccio sessuale con una minore: 51enne condannato

Orrore a Ischia, violenta la figlia di dieci anni: in manette
Foto di repertorio
Orrore a Ischia, violenta la figlia di dieci anni: in manette

Un 51enne di Sarno è stato condannato per aver tentato un approccio di natura sessuale con una ragazzina di 13 anni. Nei giorni scorsi l’uomo è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi di reclusione per tentati atti sessuali con un minore dal Gup del Tribunale di Nocera Inferiore, al termine del giudizio abbreviato come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Tenta approccio sessuale con una minore, 51enne di Sarno condannato

I fatti risalgono al periodo compreso tra gennaio e febbraio 2021 e si sarebbero verificati tra Nocera Inferiore e Sarno. Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, tutto è nato dalla denuncia della famiglia della vittima. In particolar modo, l’imputato avrebbe più volte tentato di conquistare la fiducia della minore inviandole messaggi con Whatsapp e anche telefonandola.

Le avrebbe rivolto complimenti e apprezzamenti, spingendosi sempre più oltre. Nel dettaglio, in una circostanza, l’avrebbe invitata a casa, promettendole regali e piccole somme di denaro, arrivando a dichiararle i propri sentimenti per poi minacciare la minore di non parlarne con i genitori.

abusi sessualiSarno