Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Sapri, agli ordini del Capitano Michele Zitiello, hanno eseguito un servizio a largo raggio in cui sono stati coinvolti 20 militari e le Unità Cinofile di Sarno.
Nel corso dei controlli i Carabinieri della Stazione di Centola-Palinuro, guidati dal Maresciallo Francesco Carelli, hanno arrestato in flagranza di furto aggravato tre persone. Si tratta di M.G., 59enne di Trentinara, F.F., 29enne di origini senegalesi e di A.C., 42enne di origini rumene, che sono stati sorpresi dai militari in località Mingardo mentre stavano cercando di portare via del materiale dopo essersi introdotti in un cantiere.
Gli autori del furto sono stati fermati e arrestati e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. I tre sono attualmente trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Sapri in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania.
Il servizio svolto dagli uomini dell’Arma si è esteso anche alle zone della movida tra il Golfo di Policastro e Palinuro, dove i militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno denunciato il 22enne C.S. di Santa Marina e L.M., 40enne di origini sudamericane, trovati con 13 dosi di marijuana per un peso complessivo di circa 15 grammi.
Inoltre nei pressi dei locali della costa è stato denunciato D.M., 43enne originario di Napoli, fermato alla guida con un tasso alcolico superiore ai 2,0 grammi per litro, mentre sono stati segnalati 7 ragazzi per uso di sostanze stupefacenti.