Tentata rapina a Fisciano: due uomini, originari di Avellino, sono stati condannati dal Gup del Tribunale di Nocera Inferiore a due anni e quattro mesi di reclusione ciascuno. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Tentata rapina a Fisciano, condannati due uomini irpini
Due uomini originari di Avellino sono stati condannati per una rapina fallita in un supermercato a Fisciano. La sentenza, emessa dal Gup del Tribunale di Nocera Inferiore, prevede per CF e GF una pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione ciascuno. I reati contestati includono tentata rapina, ricettazione e possesso illegale di armi. I fatti risalgono allo scorso settembre e i due sono anche indagati per altre due rapine avvenute a Salerno. L’accusa aveva richiesto una condanna superiore ai 5 anni. Gli imputati erano stati arrestati dopo un inseguimento sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, a seguito del tentativo di rapina a Fisciano. La cassiera, spaventata e minacciata dai due, non riuscì ad aprire la cassa, attivando così l’allarme. I rapinatori fuggirono su una moto di grossa cilindrata, ma furono prontamente intercettati dai carabinieri.
Durante la fuga, uno dei due cercò di disfarsi della pistola modificata, trasformata da arma a salve in un’arma letale, dotata di un caricatore con sei proiettili. Successivamente, è avvenuto l’arresto. Qualche giorno fa è stata emessa la sentenza.