Cronaca Salerno, Salerno

Donna quasi violentata in strada, la soccorritrice: “Scena agghiacciante”

Violenza sessuale Pesaro arrestato
Immagine di repertorio
Violenza sessuale Pesaro arrestato

Martedì sera, la comunità di Ceraso è stata scossa da una tentata violenza sessuale. Una donna di circa 45 anni è stata aggredita e scaraventata a terra da un uomo lungo una strada periferica. Fortunatamente, l’intervento tempestivo di Clara Schiavone, che si trovava di passaggio, ha evitato il peggio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Tentata violenza sessuale a Ceraso, l’intervento di Clara Schiavone

Clara, che ha vissuto in prima persona quei drammatici momenti, ha raccontato: “Quella sera non dovevo nemmeno essere fuori. Di solito non esco durante la settimana e non faccio tardi, ma il destino ha voluto che alcune amiche insistessero per una cena insieme. Così, tra una chiacchiera e l’altra, si è fatto tardi. Tornando a casa, ho sentito delle urla raccapriccianti provenire dal buio. Una donna a terra, scalciando disperatamente, chiedeva aiuto mentre cercava di fronteggiare un individuo che l’aveva appena aggredita. Non capivo chi fosse, ma in quel momento lei poteva essere chiunque: io, mia figlia, qualsiasi persona in difficoltà.

Mi sono fermata qualche metro più avanti, ma l’uomo si è alzato e ha sollevato la mano in modo minaccioso. Sembrava avere qualcosa in mano, e ho avuto paura. Non sono un’eroina. Ho chiamato subito mio marito e gli ho chiesto di uscire immediatamente perché stavano aggredendo una donna. Insieme abbiamo messo in fuga l’aggressore e soccorso la vittima, che era in stato di shock e aveva diverse lacerazioni, anche alla testa. L’abbiamo trasportata in ospedale, dove ci hanno raggiunto i carabinieri che avevamo allertato. È stata un’esperienza terribile”.

Clara Schiavone è stata poi ascoltata dai carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto.

Cerasoviolenza sessuale