BATTIPAGLIA. A Battipaglia, due uomini hanno tentato di truffare un’anziana con un presunto pacco destinato al figlio in cambio di 1500 euro: la donna li scopre e li mette in fuga.
Allerta il condominio per allontanare due truffatori: il coraggio di un’anziana di Battipaglia
Due uomini tentano di truffarla con un finto pacco “destinato” al figlio ma l’anziana capisce le loro intenzione e li mette in fuga: è la storia finita a lieto fine per una coraggiosa una signora di Battipaglia.
Come riportato da “Il Mattino”, è successo nel rione Sant’Anna di Battipaglia. Il metodo è sempre lo stesso: bussare alla porta di un’anziana sola in casa e consegnarle un pacco destinato al figlio assente per estorcerle soldi. I due sconosciuti infatti hanno applicato questo vecchio sistema per strappare alla donna una somma pari a 1500 euro, tuttavia l’anziana signora ha capito immediatamente le loro intenzioni e gli ha impedito di entrare in casa, urlando con tutte le sue forze per metterli in fuga. I vicini di casa non hanno potuto fare a meno di ascoltare i richiami dell’inquilina e intervenire tempestivamente per soccorrerla.
Vista la situazione, i due truffatori si sono dati alla fuga e sono risaliti nella loro auto per dileguarsi nel nulla.