Tentato furto di rame presso un impianto del Consorzio Bonifica di Capaccio Paestum, situato in località Ponte Barizzo: i ladri però restano intrappolati nel fango. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che indagano. Il furgone, utilizzato per il colpo e risultato rubato, è sotto sequestro.
Capaccio Paestum, tentato furto di rame al Consorzio
Un tentativo di furto di rame ha avuto luogo presso un impianto del Consorzio Bonifica di Paestum, situato in località Ponte Barizzo, ma i ladri non sono riusciti a portare a termine il colpo. Nella notte, i malviventi hanno tentato di forzare l’impianto di sollevamento ad uso irriguo, ma sono stati costretti a desistere quando è scattato l’allarme di sicurezza della struttura. Sul posto sono intervenuti alcuni operai e i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, che, dopo un sopralluogo, non hanno riscontrato alcuna infrazione.
Tuttavia, poco dopo, i ladri hanno ripreso l’azione, tagliando diversi cavi in rame delle idrovore e accumulandoli in un piazzale vicino (nella foto) per caricarli su un furgone e fuggire. Purtroppo per loro, a causa della forte pioggia, il veicolo è rimasto bloccato nel fango, costringendo i malfattori ad abbandonare sia il mezzo che la refurtiva.
Un operaio del Consorzio ha notato la situazione al suo arrivo sul posto di lavoro alle 7 di questa mattina. Ha subito avvisato il presidente, Carmine Frunzo, e le forze dell’ordine. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Agropoli, sotto la direzione del capitano Giuseppe Colella, stanno attualmente indagando sull’accaduto. Il furgone, sequestrato dai militari, è risultato essere rubato e verrà restituito al legittimo proprietario, che ha presentato una denuncia di furto.