La vicenda del tentato omicidio seguito dal suicidio ad Olevano sul Tusciano ha scosso una intera comunità. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 febbraio, Massimo Salvatore, di 38 anni, ha tentato di uccidere la moglie, Sonia Bianchi sgozzandola. Dopo si è tolto la vita impiccandosi.
Tentato omicidio ad Olevano sul Tusciano, la tragedia
Il dramma si è consumato nella frazione di Salitto dove sono intervenuti carabinieri e sanitari. La donna, di 34 anni, era stata soccorsa da alcuni residenti prima dell’arrivo dei sanitari. Massimo e Sonia, erano sposati da dieci anni e avevano due figli, di 9 e 4 anni.
Al momento dell’aggressione, i bambini non erano in casa. Da tempo marito e moglie, seppur ancora sposati, si erano allontanati. Secondo i primi accertamenti sarebbe la gelosia il movente che avrebbe spinto l’uomo a tentare di uccidere la 34enne. Tra i due sarebbe scoppiata una lite, Sonia avrebbe cercato di chiuderla voltandosi per tornare a casa dai genitori e sarebbe stato allora che Massimo l’avrebbe colpita al collo.
Le condizioni di Sonia Bianchi
La donna, trasportata d’urgenza all’ospedale di Battipaglia, è stata poi trasferita al Ruggi di Salerno. Le sue condizioni sono stazionarie.La donna è intubata ed in coma farmacologico.