Tensioni tra gli studenti dell’istituto Vico-De Vivo di Agropoli. Già da questa mattina molti studenti hanno disertato le lezioni. La causa delle tensioni è la mancata accensione dei termosifoni.
Ad Agropoli termosifoni spenti e subito scoppia la protesta degli studenti
Questa mattina come rendono noto i rappresentanti dell’istituto Vico-De Vivo di Agropoli, i ragazzi si sono radunati dinnanzi la scuola ed hanno controllato se i termosifoni fossero stati accesi o meno, l’esito negativo ha portato gli studenti a non entrare a seguire le lezioni.
L’accensione è stata programmata per il 1 dicembre, così dichiara il personale scolastico, “Forse in altre scuole superiori già domani li accenderanno, da noi no – spiega Martino – Non ci stiamo a passare altre 2 settimane al freddo”.
In seguito ad un incontro con la dirigenza e un sollecito dell’ufficio tecnico, si è giunti ad una conclusione: dal 26 novembre è prevista l’accensione dei riscaldamenti.
Gli studenti fanno sapere:” lo sciopero è sospeso in attesa di verificare le condizioni lunedì 26 novembre. In caso contrario previste ulteriori proteste”.