“Leva questo giubbino, qui è pericoloso”, tifoso del Napoli minacciato davanti ad un bar a Salerno. I fatti sono venuti alla luce tramite un video che sta spopolando su Tik Tok in queste ore. I fatti sarebbero avvenuti intorno alla fine di settembre scorso, proprio quando il video sarebbe stato pubblicato sui social.
Tifoso con giubbino del Napoli minacciato a Salerno: “Levalo”
In queste ore sta girando un video in cui la presunta vittima parla di velate minacce da parte di cittadini salernitani. Il video è stato pubblicato dall’account @lastoriadelnapoli il 29 settembre scorso ma è saltata alle cronache solo in queste ore.
https://www.tiktok.com/@lastoriadelnapoli/video/7148779900202241286?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&item_id=7148779900202241286
La denuncia
Tramite questo video pubblicato su Tik Tok il giovane denuncia quanto avvenuto quella mattina. “Ero andato a scaricare con mio padre a Salerno. Mi fermo in un bar e viene vicino a me un signore: ‘Ragazzo leva questo giubbino perché qui in mezzo è pericoloso'”.
Il ragazzo, in effetti, quella mattina dichiara di aver indossato un giubbotto con lo stemma del Napoli. Secondo molti questo non avrebbe dovuto creare alcuno scandalo eppure la fede calcistica porta tante volte anche alla violenza.
“Mi dico vabbé andiamo avanti, poco più tardi mi si avvicina un ragazzo che mi fa: ‘ Oh te lo levi sto coso da dosso o no?'”, continua nel racconto. Ma non finisce qui. Eh si perché dichiara che ad avvicinarsi sarebbe stato anche un anziano: “Ragazzo ma tu sei pazzo. In mezzo Salerno con il giubbino del Napoli. Qui ti picchiano, non ti fanno ritirare a casa”. La rivalità nel calcio può arrivare spesso anche a questo e alla violenza anche fisica
L’appello
“Ma vi rendete conto di come stiamo veramente messi male. Stiamo parlando di due squadre che rappresentano il Sud. Sono il primo che quando la Salernitana, l’anno scorso, si è salvata mi ha fatto piacere e spero che anche quest’anno si salvino perché è bello a vedere due squadre campane che rappresentano il Sud in Serie A. Non so perché questa gente la pensa così. Uno si deve preoccupare se tiene qualcosa addosso del Napoli e va a Salerno o viceversa. Penso che questi pensieri non ci dovrebbero proprio essere più”, conclude.