Rabbia e indignazione a Torre Orsaia per quanto accaduto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio scorso: è stato danneggiato il presepe allestito nel centro del paese dalla Pro Loco. Presentata già denuncia contro ignoti. Lo riporta InfoCilento.
Torre Orsaia, danneggiato il presepe allestito dalla Pro Loco
Rabbia e indignazione nel Cilento per l’ennesimo atto di vandalismo consumatosi nella notte tra il 6 e il 7 gennaio scorso. Alcuni ignoti hanno danneggiato il presepe allestito nel centro del paese dalla Pro Loco. Sono stati proprio i volontari ad accorgersi del raid: secondo le prime informazioni, le statue della natività in legno sono state abbattute e gettate nel lavatorio. È stata presentata denuncia contro ignoti presso la stazione dei carabinieri per cercare di identificare i responsabili.
“Ovviamente un gesto da condannare e abbiamo fatto una denuncia contro ignoti. Il motivo per cui sono andato a denunciare perché si tratta di un gesto grave anche se è una bravata, è un gesto assolutamente da condannare”, ha dichiarato il Presidente della Pro Loco.
«I volontari e noi tutti ci abbiamo lavorato tre settimane. Dal punti di vista economico non è tanto ma condanniamo il gesto. Questi presepi rientrano in un grande progetto che è quello di “Natale Eco Chic”. Non è tanto il danno economico ma il simbolo del Natale verso il quale è stato portato poco rispetto. Speriamo che gli autori si facciano avanti in maniera tale da riparare ai danni fatti. In questo modo possiamo chiuderla in maniera bonaria», ha concluso Vassalli.