Traffico e spaccio di droga tra Napoli, Salerno e Scalea: i militari della Guardia di Finanza hanno eseguito quattro arresti nelle prime luci dell’alba di oggi, martedì 23 gennaio.
Traffico e spaccio di droga a Scalea, Napoli e Salerno: 4 arrestati
Nella giornata odierna, martedì 23 gennaio, i finanzieri hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelare della custodia in carcere nei confronti di quattro persone (tra la provincia di Salerno e Napoli e a Scalea). Gli indagati sono gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli elementi acquisiti durante l’indagine si riferiscono ad un presunto sodalizio dedito al traffico di cocaina e hashish operante a Scalea. Le indagini hanno permesso di individuare la struttura del sodalizio, con la ripartizione dei compiti tra fornitori, acquirenti, corrieri, custodi e distributori della sostanza stupefacente.
Il modus operandi
Il sodalizio utilizzava canali di approvvigionamento, con cessioni anche nelle province di Napoli e Salerno, oltre all’utilizzo di modalità di comunicazione attraverso telefoni criptati.