CAPACCIO PAESTUM. Una tragedia si è verificata questa mattina sulla SS18, dove un ciclista è stato travolto ed ucciso da un’auto.
L’incidente si è verificato alle ore 8.30 nei pressi dell’intersezione stradale in località Spinazzo, dove in questi giorni sono in corso lavori di canalizzazione degli accessi alla SS18 proprio per ridurre i rischi dovuti alla pericolosità dell’incrocio, da tempo segnalata da residenti ed automobilisti.
Ciclista investito ed ucciso
Non sono ancora chiare le dinamiche della tragedia ma, secondo le prime indiscrezioni, come riporta Stiletv, il ciclista pare che sia stato travolto da una Citroen Picasso.
In seguito al violento impatto contro il parabrezza, l’uomo è finito sotto le ruote anteriori della vettura, con il conducente che si è immediatamente fermato per verificare l’accaduto, prestare soccorso ed allertare il 118.
Sul posto, quindi, subito è giunta l’unità rianimativa della Croce Azzurra di Agropoli, ma per l’uomo, rimasto sull’asfalto in una pozza di sangue, non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a seguito delle gravi lesioni riportate.
Le generalità non sono state ancora rese note.
Rilievi del sinistro eseguiti dagli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Vallo della Lucania, diretti dall’isp. sup. Gianfranco Franco, coadiuvati dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, agl’ordini del cap. Francesco Manna. L’incidente ha innescato lunghe code sulla trafficata SS18.