Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia sfiorata ad Eboli, incendio in un portone: tre intossicati

EBOLI. Un incendio doloso si è verificato nel portone di un palazzo nella notte appena trascorsa, ad Eboli.
L’episodio si è verificato in piazza Mustacchio dove i carabinieri, subito intervenuti, hanno fermato uno straniero con il viso ustionato.

Incendio in un portone: i dettagli

L’uomo è quindi sospettato di aver appiccato le fiamme nelle scale. I militari sono riusciti appena in tempo a sottrarre il piromane dal linciaggio degli inquilini.

I medici dell’Humanitas hanno poi trasferito tre persone in ospedale che accusavano una lieve intossicazione per il fumo inalato. Enorme la paura registrata tra gli inquilini tra cui diversi bambini.

Fiamme e fumo hanno invaso gli appartamenti.

L’episodio

Tutto ha avuto inizio intorno all’1:30 di notte quando le urla e le richieste di aiuto hanno svegliato i residenti all’ingresso di Eboli. In zona si sono precipitati i vigili del fuoco, i carabinieri e un’agenzia di vigilanza privata. Pochi minuti dopo sono arrivati i medici del 118 che hanno trasferito tre persone in ospedale.

Domate le fiamme, come riporta Il Mattino, i vigili del fuoco hanno dovuto fare i conti con il fumo.

Il portone di ingresso è rimasto annerito. Questa mattina verrà effettuato un sopralluogo più accurato per verificare l’abitalità e l’agibilità del palazzo. Il fumo ha impregnato le pareti e ha invaso gli appartamenti. Danni sarebbero stati registrati all’impianto elettrico a piano terra.

 

EboliferitifiammeimmigrazioneIncendipaura