Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, pronto il piano per i traghetti: le corse per l’estate 2020

Già programmate le corse dei traghetti che partiranno da Salerno la prossima estate. Le imbarcazioni arriveranno in Cilento, in Costiera Amalfitana e alle isole del golfo di Napoli.

Traghetti da Salerno, il piano per il 2020

L’estate è terminata da poco ma è stata già delineata la geografia dei traghetti e degli aliscafi che, l’anno prossimo, solcheranno il mare di Salerno per collegare il capoluogo di provincia con le principali località turistiche e balneari della regione – e viceversa.

Come spiega Il Mattino, saranno due gli scali di Salerno: la stazione marittima di Zaha Hadid al molo Manfredi e il punto crociere del porto Masuccio. Saranno 24 i collegamenti attivi ed operativi in arrivo o in partenza dal molo Manfredi – e quindi dalla stazione marittima -mentre 42 le navi che useranno il molo Masuccio, con un servizio operativo dalla mattina presto fino alla tarda serata.

Le corse

Saranno operative per tutto l’anno diverse corse, come quella della rotta Salerno Masuccio-Positano delle 8:20 del mattino (con arrivo alle 9:40) che è annuale: dal primo gennaio al 25 marzo e dal 1 novembre al 31 dicembre solo il venerdì, mentre dal 26 marzo al 31 ottobre sarà un servizio giornaliero.

Discorso analogo, ovviamente, con la corsa di ritorno che parte alle 10 da Positano, così come con le altre corse previste nel calendario, in partenza da Salerno alle 11:40 e alle 14:10. Sempre dal Masuccio, è in vigore dall’1 aprile al 30 settembre il collegamento con Sorrento e Torre Annunziata, con unica partenza alle 9 del mattino.

Più fitto il calendario degli approdi per il servizio costiero tra Salerno e Amalfi, con fermate a Cetara, Maiori e Minori: il calendario però entrerà in vigore dal 15 aprile e fino al 15 ottobre. La prima corsa è alle 9 dal Masuccio, l’ultimo rientro alle 18 da Amalfi.

Salerno