Site icon Occhio Notizie

Tramonti, si barrica in casa con un coltello: 80enne finisce in psichiatria

emergenza sanitaria caserta tempi critici attesa ambulanza

Foto di repertorio

Attimi di paura nella mattinata di ieri a Tramonti, dove un uomo di 80 anni si è barricato nella sua abitazione e, armato di un coltello da cucina, ha minacciato di compiere gesti estremi contro sé stesso e la moglie. L’episodio si è verificato all’improvviso, quando l’anziano, che pare fosse già in cura per disturbi psichiatrici, ha deciso di tentare il suicidio.

Tramonti, si barrica in casa con un coltello: 80enne in psichiatria

Per quattro lunghe ore ha tenuto in apprensione soccorritori, vicini e forze dell’ordine, giunte sul posto per cercare di calmarlo. La situazione ha richiesto una lunga negoziazione, inizialmente condotta dai vigili del fuoco e poi dal personale del 118, fino a quando, intorno alle  14, i carabinieri della compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, sono riusciti a entrare in casa e a disarmare l’anziano.

I soccorsi

Prima dell’operazione decisiva, sono intervenuti anche uno dei negoziatori dell’Arma e l’aliquota di pronto intervento da Salerno, che hanno collaborato con il comandante della compagnia di Amalfi nel tentativo di far ragionare l’uomo. Alla fine, l’80enne, che viveva da solo con la moglie, è stato neutralizzato e affidato ai sanitari del 118. Questi, dopo l’intervento concluso con successo, lo hanno trasferito presso il reparto di igiene mentale dell’ospedale di Nocera Inferiore per le cure necessarie

Exit mobile version