TRAMONTI. Un avvocato è stato rinviato a giudizio per aver dichiarato il falso: aveva presentato ricorso a una multa per divieto di sosta con un ticket acquistato dopo.
Avvocato rinviato a giudizio: contestò una multa con un ticket acquistato dopo
Viene multato per divieto di sosta a Tramonti e fa ricorso presentando un ticket del parcheggio acquistato dopo: rinviato a giudizio un avvocato del Foro di Nocera Inferiore.
I fatti risalgono al mese di luglio, mentre l’avvocato era alle prese con una udienza dal giudice di pace a Tramonti. L’uomo aveva parcheggiato in divieto di sosta a pagamento nell’area di Polvica, senza esporre il tagliando. Dopo aver ricevuto la multa di 41 euro, il professionista ha presentato ricordo con un ticket di grata e sosta acquistato però dopo un mese dall’intervento della Polizia Municipale.
Tuttavia, è stato incastrato grazie al numero seriale del biglietto, la cui consegna risale a un periodo postumo all’emissione del verbale. Dopo aver visionato tutta la situazione e i documenti necessari, il Giudice di Pace ha deciso di rinviare a giudizio l’avvocato per falso.
Fonte: Il Vescovado