I trasporti a Salerno funzionano. Almeno secondo la classifica stilata da Holidu, motore di ricerca per case vacanza che utilizzato il database di Google ha realizzato una graduatoria delle dieci città italiane dove i mezzi di trasporto hanno una maggiore efficienza.
Trasporti a Salerno, la classifica
Salerno, si piazza al settimo posto di questa particolare classifica, risultando la prima ed unica città del Sud in graduatoria. Ad ogni città è stato assegnato un punteggio di efficienza, Salerno ha totalizzato 9.5 (Milano, la prima, è a 10). Il costo del biglietto medio è di € 1.32
Il giudizio su Salerno
La prima meridionale in classifica è Salerno, con un’efficienza di 9.5. La città campana, conosciuta per la bellissime spiagge vicine, è un’eccellenza anche nei trasporti. Ci vorranno infatti 8 minuti e 47 per percorrere un km in città, con quasi un 15% di camminata nel percorso.
Il biglietto in questo caso è più economico e si assesta su 1,32€. Vale davvero la pena visitare questa meravigliosa destinazione nel cuore del Cilento, e sarà anche facile grazie alla velocità di bus e alle 24 linee totali.