Cronaca Salerno, Salerno

Trasporto di bagnanti e installazione di boe in mare: diffida per i comuni di Vietri sul Mare e Cetara

trasporto bagnanti installazione boe vietri sul mare cetara
Boe in mare e trasporto bagnanti
Boe in mare e trasporto bagnanti

Trasporto bagnanti e installazione di boe in mare: i rappresentati salernitani di Europa Verde hanno inviato una diffida ai comuni di Vietri sul Mare e Cetara. Lo riporta Salerno Notizie.

Trasporto bagnanti e installazione boe: diffida per Vietri sul Mare e Cetara

Una diffida è stata inviata alle amministrazioni comunali di Vietri sul Mare e Cetara sulle autorizzazioni al trasporto di bagnanti e sulla presenza di boe in mare. La richiesta è stata trasmessa anche alla Capitaneria di Porto affinchè venga controllata la situazione. A denunciarlo Dario Barbirotti, Anna Cione e Carmine Oliva, con una nota stampa.

Il comunicato

“Dallo scorso anno sono state installate dalle Amministrazioni Comunali di Vietri Sul Mare e Cetara sulle scogliere di fronte ad alcune spiagge, che rientrano nei territori comunali, tabelle ben visibili con la scritta “Attenzione, pericolo caduta massi”.

Queste avvertenze per prevenire incidenti soprattutto nei mesi estivi quando le spiagge della Costiera sono particolarmente frequentate da turisti, famiglie e bambini. Tutto ciò contrasta con le autorizzazioni a barche che trasportano numerose persone, soprattutto nei fine settimana, con istallazione in mare di boe per permettere il passaggio dei veicoli a motore verso le spiagge.

Particolarmente si fa riferimento alla piccola Spiaggia del Travertino, ricadente in parte nel territorio di Vietri Sul Mare, che in periodi di luglio e agosto vede l’installazione di boe, barche che ogni 15-20 minuti partono dal porto di Marina di Vietri sul Mare sovraccariche di bagnanti su una spiaggia dove giganteggiano numerosi avvisi di “Pericolo di Caduta Massi”.

CetaraVietri sul Mare