Cronaca Salerno, Salerno

Sull’A2 passa una mega trasformatore: limitazioni e disagi sull’Autostrada del Mediterraneo

Trasporto eccezionale A2 chiusure limitazioni Autostrada
Foto di repertorio

Per consentire il transito di un trasporto eccezionale – un trasformatore destinato alla costruzione della nuova sottostazione elettrica di Terna a Montecorvino – verranno introdotte temporanee limitazioni alla circolazione sulla A2, Autostrada del Mediterraneo, nei giorni tra venerdì 15 e domenica 17 novembre.

Trasporto eccezionale sull’A2, chiusure e limitazioni sull’Autostrada del Mediterraneo

Dalle ore 23:30 del 15 novembre alle ore 04:00 del 16 novembre: sarà chiusa la carreggiata sud dell’A2, dal km 3,400 (Svincolo di Baronissi) al km 0,500 (Svincolo di Salerno Est – Fratte A2 diramazione NA). Durante questo intervallo, i veicoli diretti a sud e provenienti dalla A30 o dal raccordo Salerno-Avellino saranno deviati obbligatoriamente verso l’uscita di Baronissi, con prosecuzione lungo la SR88 e successivo rientro in autostrada presso lo svincolo di Salerno Est – Fratte.

Dalle ore 23:30 del 16 novembre alle ore 04:00 del 17 novembre: verrà chiusa la carreggiata sud tra il km 18,425 (Svincolo di Pontecagnano nord) e il km 28,300 (Svincolo di Battipaglia), con uscita obbligatoria presso lo svincolo di Pontecagnano nord e prosecuzione sulla SS18, consentendo il rientro in A2 a sud presso Battipaglia. Contestualmente, sarà interdetta anche la rampa di ingresso in direzione sud dello svincolo di Pontecagnano Sud/Montecorvino Pugliano.

autostrada a2