Paura e preoccupazione nel Golfo di Policastro per una tromba d’aria che si è abbattuta nella tarda mattinata di oggi, 21 ottobre.
Tromba d’aria nel Golfo di Policastro, cadono alberi per le forti raffiche di vento
Una tromba d’aria si è abbattuta oggi nel Golfo di Policastro, tra Sapri e Villammare, con forti raffiche di vento, che ha provocato gravi danni sia alla vegetazione che alle case.
Il maltempo ha scoperchiato il tetto di alcune case e ha abbattuto dei pini secolari che sono crollati addosso alle case che si trovavano nelle vicinanze, provocando non pochi danni.
I danni a Villammare
Tra le zone più colpite c’è la frazione del comune di Vibonati, Villammare. Due alberi di grandi dimensioni sono caduti in pieno lungomare, occupando il manto stradale e travolgendo uno scooter in sosta e l’insegna di un negozio nei pressi della Chiesa. Ma anche altri alberi, più piccoli, sono caduti nella zona. Disagi si segnalano anche sulla strada statale per Sapri, nel parco Marinella, sulla pista ciclabile e nei pressi del distributore Q8.
Sul posto Polizia Locale, Carabinieri della Stazione di Vibonati, Polizia Stradale, Anas e diversi volontari con l’obiettivo di contenere i danni causati dal violento nubifragio. A Vibonati inoltre di segnala l’assenza di luce e gas.