Un nuovo tipo di truffa online si sta diffondendo, questa volta le vittime sono i clienti di Poste Italiane.
I clienti di Poste Italiane, in maggior parte anziani, giovanissimi o stranieri, si rivelano vittime facili per gli hacker e i truffatori della rete che, utilizzando l’affidabile riferimento a Poste Italiane, cercando di rivolgere proprio a questi i propri tentativi di frode.
Non passa istante, infatti, che sul territorio nazionale non si senta qualcuno che abbia ricevuto sulla propria mail o sul proprio dispositivo quale smarthpone, tablet o pc, un messaggio che inviti a mettere mano ai propri dati o a cliccare su qualche link che riguarda la propria Postepay, il proprio conto BancoPosta o prodotti similari.
Nella maggior parte dei casi pero’ questi messaggi sono comunicazioni truffaldine da parte di malintenzionati.
Ancora una volta, quindi, è la Polizia Postale con l’ultimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” a lanciare l’allarme su una problematica difficile da risolvere per la mole di segnalazioni che riceve da tutt’Italia in relazione ai messaggi utilizzati dagli hacker, che utilizzano ripetutamente il logo di Poste Italiane per tentare di sorprendere quanti più titolari possibili di Postpay, BancoPosta o prodotti della stessa azienda.
Questo il testo dell’allerta odierna della Polizia Postale corredata dallo screenshot di due messaggi che è possibile ricevere e che è bene conoscere: “POSTE ITALIANE. I tentativi di truffa che hanno per oggetto i clienti di Poste Italiane si diversificano nei contenuti e mezzi di divulgazione ma i link truffaldini sono sempre presenti”.
https://www.facebook.com/commissariatodips/posts/837104839784532