Finisce 1 ad 1 la sfida tra Udinese e Salernitana che si sono incontrate al “Friuli” in occasione della ventisettesima giornata di Serie A. Buon avvio della Salernitana ma è dell’Udinese la prima chance con Payero con un tiro da fuori. Al 10′ il vantaggio ospite con Tchaouna. Gol stupendo del francese che rientra da destra sul sinistro e con l’interno a giro la piazza all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Okoye.
Poi autogol di Zanoli, annullato per un fuorigioco di Lucca. La gioia per i granata dura poco. Nel recupero, pareggia Kamara. Rete magnifica con Kamara che riceve un cross dalla sinistra di Thauvin e si coordina in rovesciata battendo Ochoa!
Al Friuli si torna in campo e dopo poco arrivano altri due gialli in casa Udinese: uno è per Giannetti che atterra Basic. L’altro per Joao Ferreira. Poi arriva anche il primo giallo per i granata. Al 52′ Thauvin pericoloso su punizione. Il francese prova a beffare Ochoa sul suo palo ma la palla è fuori.
Si supera l’ora di gioco e Kamara va vicino alla doppietta. Ancora il sinistro di Thauvin ad inventare, ma il compagno spreca tutto mandando alto da ottima posizione. Clamoroso al 64′: espulso Ebosele. L’esterno era già ammonito ed è entrato in ritardo su Basic. Inevitabile il secondo giallo e la conseguente espulsione.
Al 69′ Palo di Tchaouna. Vicino al raddoppio il francese che controlla e colpisce il palo esterno a pochi metri da Okoye. Mentre al 81′ ci riprova la Salernitana con Basic. Il mancino dell’ex Lazio viene deviato in angolo. Dopo tre minuti occasione Udinese con Joao Ferreira! Il portoghese controlla in area e calcia, ma ci pensa Maggiore a stoppare il suo tentativo.
Ad un minuto dal 90′ Tchaouna ci prova di testa, la palla viene deviata in angolo da Perez. Dopo quattro minuti di recupero finisce 1 ad 1 l’incontro tra Udinese e Salernitana.
Udinese-Salernitana: il tabellino
Udinese (3-5-2): Maduka Okoye; Joao Ferreira, Lautaro Giannetti, Nehuen Perez; Festy Ebosele, Sandi Lovric, Walace, Martin Payero, Hassane Kamara; Florian Thauvin, Lorenzo Lucca. All: Gabriele Cioffi
Salernitana (4-3-2-1): Guillermo Ochoa; Alessandro Zanoli, Kostas Manolas, Manuel Pellegrino, Domagoj Bradaric; Lassana Coulibaly, Giulio Maggiore, Toma Basic; Antonio Candreva, Haroun Tchaouna; Shon Weissmann. All: Liverani
Arbitro: Manganiello
Gol: 10′ Tchaouna, 48′ Kamara
Ammoniti: Ebosele, Payero, Giannetti, Pellegrino, Ferreira, Espulso Ebosele (doppio giallo), Walace