MERCATO SAN SEVERINO. Palloncini bianchi in ricordo di Valentina Cerrato, la 15enne scomparsa tragicamente e a causa di un incidente stradale a Sant’Angelo, Mercato San Severino. Un pomeriggio pieno di dolore e shock durante il quale tutta la comunità si è riunita intorno ai genitori della ragazza. A darne notizia Il Mattino.
All’ultimo saluto numerosi i giovani che hanno portato con loro un lenzuolo bianco sul quale era riportata, scritta con uno spray rosso, la frase «lasciamo stare – era scritto – gli altri che volano a metà… Queste braccia ti aspettano ancora».
Il feretro all’interno del quale si trovava Valentina è partita dal Ruggi di Salerno per arrivare alle 14:00 nella chiesa di “San Michele Arcangelo”. La cattedrale non ha potuto ospitare quanti si sono presentati al rito funebre, così molta gente è rimasta fuori a sentire la messa. Più di 500 persone hanno ascoltato il rito funebre celebrato da don Antonio Sorrentino.
«Una tragedia improvvisa – ha dichiarato il parroco – si fanno tanti progetti e poi una vita viene spezzata così giovane. La vita è bella, ma anche molto fragile. Non è vero che Valentina è stata strappata alla sua famiglia, perché continuerà a vivere nei cuori di tutti».
Una frase non scelta a caso visto che gli organi di Valentina sono stati donati a diversi bisognosi, tutti bambini, con già 6 vite salvate grazie al gesto di grande generosità da parte dei genitori.
Le indagini intanto continuano, con i caschi bianchi che stanno ricostruendo la dinamica del sinistro. Le condizioni del ragazzo di Valentina, anche lui coinvolto dell’incidente, sembrano migliorare.
(foto de Il Mattino)