NOCERA INFERIORE/SUPERIORE. Novità in materia di referendum: il Presidente del Consiglio Comunale, Andrea Monetti ed alcuni consiglieri comunali, tra maggioranza e opposizione, hanno incontrato ieri sera a Nocera Superiore il Comitato Pro Referendum per la fusione tra le due Nocera. Secondo indiscrezioni, l’incontro avrebbe avuto esito positivo, con una presa d’atto da parte del Comitato della disponibilità manifestata dai consiglieri a non ostacolare l’iter referendario, espressione massima di democrazia.
Unione tra le due Nocera, obiettivo referendum: incontro tra consiglieri e comitato
Sono previsti nuovi incontri a breve. Nei prossimi giorni, inoltre, ci sarebbe in programma una riunione tra i consiglieri comunali in vista dell’appuntamento di rilevanza nazionale organizzato per sabato prossimo.
Il Comitato Pro Referendum, presente all’incontro di ieri con i co-presidenti Pecoraro e Salzano ed il direttivo, oltre a ribadire l’invito per i consiglieri comunali e gli assessori delle due città per il seminario di sabato prossimo, avrebbe espresso il desiderio, condiviso, della partecipazione al seminario del sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano: non è detto affatto, secondo i presenti all’incontro di ieri, che i diversi punti di partenza tra sindaco e comitato non possano trovare un comune punto d’arrivo nella celebrazione del referendum consultivo.