FISCIANO. Il consigliere d’Amministrazione, Gianluca Mansi, ha presentato un’interrogazione al Consiglio d’Amministrazione relativamente al blitz dei Nas avvenuto tre giorni fa, e passato agli onori della cronaca ieri, nella mensa studentesca. I militari avrebbero riscontrato carenze igienico-sanitarie in particolare nella conservazione del cibo.
«Al centro del mio mandato, la comunità studentesca. Questa richiesta vuole spingere a tenere alti gli standard qualitativi offerti dal nostro Ateneo e in questo caso dell’Adisu coinvolta in prima persona nella vicenda. Inoltre, in seduta, ho sottolineato quanto sia importante che all’interno del nostro Ateneo e delle sue strutture ed aule venga garantito un accurato e scrupoloso servizio di pulizia» scrive Mansi in un post pubblicato sul suo profilo facebook.
«Nella giornata di ieri è stata diffusa a mezzo stampa la notizia relativa al blitz dei NAS avvenuto alla mensa dell’Università degli Studi di Salerno negli scorsi giorni. E, viste le irregolarità riscontrate da questo sul cibo distribuito all’interno di essa, con gli annessi problemi di messa in sicurezza della mensa stessa. Considerato che, da diversi mesi, noi studenti abbiamo rappresentato in diverse occasioni problematiche relative alla qualitá del cibo e soprattutto all’organizzazione della struttura, chiedo a nome dell’intera Comunità Studentesca, che l’Ateneo – attraverso i canali istituzionali -, spinga al fine di garantire il rispetto degli standard qualitativi dei servizi offerti dall’ADISU che non possono non essere in linea con l’alta qualità e sicurezza offerte dal nostro Ateneo».