Nei giorni scorsi è stato presentato presso l’Università degli Studi di Salerno (nello specifico dell’aula F1/Edificio F2) il progetto “Io mi informo” a cura dell’Associazione “Il Mare Verticale” promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Salerno in collaborazione con il Dipartimento Informatica dell’Unisa.
Educazione all’affettività, nasce “Io mi informo”
Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il progetto si prefigge l’obbiettivo di creare una piattaforma online per la diffusione di informazioni corrette in materia di eduzione all’affettività. L’Assessore alle Pari Opportunità, Gaetana Falcone, il presidente dell’Assocazione “Il Mare Vertiale”, Federica Di Martino e il professore ordinario del Dipartimento Informatica dell’Unisa, Genny Tortora, sono intervenuti durante la cerimonia di presentazione.
“Io mi informo” prevede, inoltre ben due borse di studio dal valore di 500 euro cadauna, destinate a studentesse laureande della laurea Triennale e Magistrale in Informatica, selezionate attraverso un bando pubblico.