Cronaca Salerno, Salerno

Covid, weekend di vaccinazione libere a Salerno e provincia | DOVE E COME PARTECIPARE, LA MAPPA

Salerno, Battipaglia, Bellizzi, Montecorvino Rovella, Capaccio-Paestum Roccadaspide vaccinazione libera nel prossimo weekend. L’Asl Salerno comunica di aver organizzato, con il Comune di Salerno, delle giornate straordinarie di vaccinazioni per il prossimo fine settimana. Due giornate che riguarderanno anche diversi Comuni della provincia. Vediamo dove come sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione e a quali fasce d’età sarà riservata questa due giorni di vaccinazione.

Salerno, vaccinazione libera l’1 e il 2 maggio: dove e come 

Il 1° maggio 2021 il punto vaccinazioni presso il Centro Sociale di Pastena sarà aperto ininterrottamente dalle ore 8 alle 20 per consentire la vaccinazione agli over 80 non ancora vaccinati, che siano o no presenti in piattaforma. Per coloro che vogliono anticipare l’iscrizione in piattaforma, o che hanno difficoltà ad effettuarla, il Comune di Salerno ha messo a disposizione gli uffici di Segretariato Sociale, che sono così dislocati:

  • Segretariato 1e 2 – Via Paolo De Granita 7;
  • Segretariato 3 – Via Onorato Da Craco 3;
  • Segretariato 4 e 5 – Via Guido Vestuti (presso il Centro Sociale).

In tali sedi, aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 17.30, gli operatori provvederanno ad effettuare l’iscrizione in piattaforma e a fornire indicazioni e informazioni utili.

La vaccinazione a Matierno

Nel week end 1-2 maggio prossimo, sarà attivo il centro vaccinazioni di Matierno per incrementare le vaccinazioni riservate alla fascia di età che va dai 60 ai 79 anni. L’Asl Salerno confida nella collaborazione dei Medici di Medicina Generale e dei Farmacisti del territorio per favorire l’accesso alla piattaforma da parte di tutti i soggetti impossibilitati a provvedere autonomamente alla registrazione.

Le vaccinazioni in provincia di Salerno

L’Asl Salerno ha organizzato con i Comuni di Battipaglia, Bellizzi, Montecorvino Rovella, Capaccio- Paestum e Roccadaspide, delle giornate straordinarie di vaccinazioni per il prossimo fine settimana che si svolgeranno, nei singoli centri, dalle ore 9 alle 20.

Dove vaccinarsi a Battipaglia

1 e 2 Maggio Open Week presso il centro vaccinale P.O. “Santa Maria della Speranza”, di Battipaglia, per le vaccinazioni:

  • Over 80 anche non iscritti in piattaforma dei Comuni di Battipaglia, Bellizzi e Olevano sul Tusciano;
  • 500 utenti Fragili regolarmente convocati dal centro vaccinale.

1 e 2 Maggio 2021 – Open Week presso il punto vaccinale “Pala Schiavo” in via G. Donizzetti, Battipaglia, per le vaccinazioni:

  • 500 utenti, fascia di età 60-79 anni, iscritti in piattaforma, di cui 350 convocazioni già programmate e 150 che si prenotano direttamente nella “Lista Open” presente nel centro vaccinale, di utenti già inseriti in piattaforma.

Dove vaccinarsi a Bellizzi

1 e 2 Maggio 2021 – Open Week presso il punto vaccinale Palazzetto dello Sport “E. Berlinguer” in via Pescara, Bellizzi, per le vaccinazioni:

  • 500 utenti, fascia di età 60-79 anni, iscritti in piattaforma, di cui 350 convocazioni già programmate e 150 che si prenotano direttamente nella “Lista Open” presente nel centro vaccinale, di utenti già inseriti in piattaforma.

Dove vaccinarsi a Capaccio Paestum

1 e 2 Maggio 2021 – Open Week presso la Palestra Comunale, in viale della Repubblica, Capaccio Paestum, per le vaccinazioni:

  • 500 utenti, fascia di età 60-79 anni, iscritti in piattaforma, di cui 350 convocazioni già programmate e 150 che si prenotano direttamente nella “Lista Open” presente nel centro vaccinale, di utenti già inseriti in piattaforma.

Dove vaccinarsi a Montecorvino Rovella

1° Maggio 2021 – Open Day presso la Palestra Comunale a Montecorvino Rovella in via Piano, 3 per le vaccinazioni dei cittadini di Montecorvino Rovella ed Acerno:

  • 500 utenti, fascia di età 60-79 anni, iscritti in piattaforma, di cui 350 convocazioni già programmate e 150 che si prenotano direttamente nella “Lista Open” presente nel centro vaccinale, di utenti già inseriti in piattaforma.

Dove vaccinarsi a Roccadaspide

1° Maggio 2021 – Open Day, dalle ore 09 alle ore 18 presso l’Unità Operativa Mobile del P.O. di Roccadaspide, in viale degli Ulivi, per le vaccinazioni:

  • 500 utenti, fascia di età 60-79 anni, iscritti già in piattaforma e che si prenotano direttamente nella “Lista Open” presente nel centro vaccinale.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

BattipagliaBellizzicoronaviruscovidMontecorvino RovellaSalernovaccino

Ultime notizie