VALLO DELLA LUCANIA. È nel pomeriggio di ieri che, improvvisamente, è venuto a mancare il vice comandante Francesco Pierri ed il lutto ha colpito in pieno il carcere di Vallo della Lucania.
La notizia ha sconvolto la comunità locale. Pierri, 49 anni era persona amata è stimata da tutti.
Lutto al carcere di Vallo della Lucania: la carriera di Pierri
Pierri era originario, secondo quanto riporta Il Mattino, di Ascea dove risiedeva con al sua famiglia, aveva iniziato la sua carriera nel Carcere di San Vittore a Milano poi trasferito al carcere di Secondigliano.
Per anni poi è stato comandante nel carcere di Fuorni a Salerno prima di arrivare circa otto anni fa nella struttura carceraria di Vallo della Lucania dove è stato prima comandante e poi vice comandante con l’arrivo del commissario.
Un gran lavoratore, disponibile con tutti e sempre pronto a difendere a denti stretti la struttura carceraria di Vallo contro possibili minacce di chiusura. Pierri lascia mogli e tre figli.
Sotto choc il personale tutto della struttura carceraria con la direttrice Mariarosaria Casaburo e commissario capo Guido Piergallini. Pierri lascia un vuoto incolmabile.
La rivoluzione nel carcere di Vallo
Con il suo lavoro aveva trasformato le celle del carcere in una struttura familiare.
Solo una decina di giorni fa aveva ricevuto i complimenti del Garante regionale dei detenuti in visita nel carcere di Vallo della Lucania.