Cronaca Salerno, Salerno

Cucciolo di maremmano trovato in gravi condizioni: ipotesi avvelenamento nel Salernitano

Foto di repertorio

Nelle scorse ore, nel parcheggio adiacente via Ottavio Valiante, di fronte alla chiesa di Santa Teresa a Vallo della Lucania, la Polizia Municipale ha fatto una scoperta sconcertante: un cucciolo di cane maremmano è stato trovato in condizioni di grave malessere, probabilmente a causa di un avvelenamento come riportato da InfoCilento.

Vallo della Lucania, cucciolo di maremmano in gravi condizioni: possibile avvelenamento

Il cucciolo è stato subito soccorso e affidato alle cure del Servizio Veterinario dell’ASL, che ha avviato accertamenti per determinare l’origine del malore. Si sospetta che l’animale possa aver ingerito cibo o oggetti contaminati da sostanze tossiche, ipotesi che ha allarmato i residenti della zona.

L’amministrazione comunale ha lanciato un avviso ai proprietari di cani, esortandoli a prestare particolare attenzione durante le passeggiate nelle aree comprese tra rione San Crescenzo, via Ottavio Valiante, e altre vie limitrofe. Il quartiere è ora sotto stretta osservazione e si attendono i risultati degli esami veterinari per decidere eventuali ulteriori misure.

Vallo della Lucania