Medico aggredito da un paziente, arrivato in ospedale dopo una lite, che sfascia la porta del pronto soccorso: ennesima aggressione nelle fila ospedaliere a Vallo della Lucania. I fatti si sono consumati nella serata di sabato. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Vallo della Lucania, medico aggredito da un paziente
Un ragazzo di 25 anni, originario del posto, è arrivato al pronto soccorso trasportato dai sanitari. Il giovane presentava lesioni superficiali dovuti ad una colluttazione ed era in evidente stato di alterazione. Scondo la testimonianze dei soccorsi, pochi minuti prima aveva avuto una brutta lite con amici. Arrivano in ospedale, è stato medicato: il ragazzo però ha reagito in modo violento ed ha prima aggredito il medico di turno e poi ha danneggiato una porta. Il medico avrebbe anche tentato di difendersi ma solo il pronto intervento di un vigilantes ha evitato il peggio. Il 25enne è stato poi accompagnato fuori ma subito dopo è rientrato continuando a sfogare la sua rabbia sfasciando la porta scorrevole che dà accesso alle sale di emergenza.
A quel punto sono stati contattati i carabiniei che, intervenuti, lo hanno denunciato. Ad assistere alla scena anche i genitori.