Si chiamava Ferdinando Tomei il dipendente del supermercato di Vallo della Lucania morto schiacciato da un cancello. Il dramma si è consumato nella serata di venerdì 3 febbraio, mentre l’uomo si apprestava a chiudere l’attività commerciale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Vallo della Lucania, dipendente del supermercato morto schiacciato dal cancello
Un incidente che non ha lasciato scampo allo sfortunato operaio, un 38enne del posto. Erano le 22, stava chiudendo l’attività commerciale per rincasare. Aveva già tirato fuori dal parcheggio del market la sua vettura. Si è così attivato per chiudere il cancello d’ingresso del parcheggio, ma durante le operazioni di chiusura, il cancello è uscito dal binario, prendendolo in pieno.
Una passante ha notato la scena e ha allertato il 112. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania che – a loro volta – hanno richiesto l’intervento di una ambulanza del 118. I soccorritori, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 38enne la cui salma è stata trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale San Luca a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini
Il medico legale Adamo Maiese, dopo aver eseguito l’esame esterno, non ha ritenuto necessario svolgere anche l’autopsia. Nessun dubbio, infatti, sul motivo del decesso del 38enne, morto per un’asfissia meccanica violenta dovuta alla compressione e lo schiacciamento del mantice respiratorio.
I funerali
I funerali del 38enne saranno celebrati alle 15 di oggi, domenica 5 febbraio, ad Ascea.