Vandali in azione, di nuovo, al PalaImpastato di Agropoli. Ignoti, con il favore delle tenebre, hanno devastato la tensostruttura tagliandola con un coltello. Pochi giorni fa, la copertura era stata sistemata, dopo che il forte vento dei mesi scorsi l’aveva divelta.
Vandali al PalaImpastato di Agropoli: il post del sindaco
Il sindaco della città di Agropoli, Roberto Antonio Mutalipassi, è deluso e amareggiato dall’accaduto. Con soddisfazione aveva annunciato la sistemazione del PalaImpastato. Aveva fatto installare, anche, una recinzione proprio per limitare le azioni vandaliche, ma ciò non è stato sufficiente.
Il primo cittadino ha espresso tutta la sua rabbia in un post sul suo profilo facebook: “Si vergognino gli autori dell’atto incivile ai danni del Pala “Impastato”. La tensostruttura, divelta e distrutta dal forte vento a novembre scorso, era stata rimontata solo qualche giorno fa. Abbiamo provveduto di recente a completare la recinzione e nel progetto è prevista anche l’installazione di telecamere di videosorveglianza ai fini della sicurezza delle strutture sportive presenti. Ma c’è chi non ha perso tempo.“
Il sindaco Mutalipassi continua: “Saranno intensificati i controlli e qualora i vandali saranno colti in flagranza, anche se minorenni, oltre ad essere denunciati penalmente, saranno chiamati a risarcire i danni causati. Questi sono atti incivili di puro autolesionismo di pochi, derivante dalla mancanza di una cultura di rispetto verso i beni pubblici di cui ogni cittadino è in effetti proprietario e che come tale deve sentire propri. Non permetteremo a nessuno di distruggere i beni comuni. Realizzati con i soldi dei cittadini e da questo momento sarà tolleranza zero. La città sta compiendo passi importanti sotto il profilo della riqualificazione degli impianti sportivi e merita rispetto.”