Site icon Occhio Notizie

Vasca da bagno sui binari tra Pompei e Scafati: treno rischia di deragliare | De Gregorio: “Evitata una strage”

La vasca da bagno abbandonata sui binari tra Scafati e Pompei

La vasca da bagno abbandonata sui binari tra Scafati e Pompei

Vasca da bagno abbandonata sui binari tra Pompei e Scafati: un treno ha rischiato il deragliamento. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, lunedì 19 febbraio. De Gregorio: “Evitata una strage”.

Vasca da bagno abbandonato sui binari tra Pompei e Scafati

“Una vasca da bagno è stata abbandonata, nella serata di ieri lunedì 19 febbraio, sui binari della Circumvesuviana tra le stazioni di Pompei e Scafati“, a denunciare quanto avvenuto è Umberto De Gregorio, presidente e amministratore delegato dell’Eav Srl, tramite un post social in cui esprime rabbia allegando anche le foto. Un treno però in quel momento stava passando ed ha rischiato il deragliamento. Sul posto le forze dell’ordine per risalire agli autori del gesto.

“Per fortuna – dice De Gregorio- il macchinista ha avuto il tempo e la concentrazione per rallentare ed ha evitato un disastro. È allucinante, non riuscirò mai a capire come possa venire in mente a qualcuno di mettere un oggetto di quelle dimensioni su un binario. Per fortuna non è successo niente, grazie all’attenzione del nostro operatore, però quella vasca piazzata lì avrebbe potuto provocare anche il deragliamento del treno”.

“Ci sono tanti problemi – spiega il presidente dell’Eav – ma ho pubblicato questa foto perché è davvero sconvolgente e può servire a richiamare l’attenzione sulla complessità della gestione della cosa pubblica dei nostri territori. E poi quella vasca sui binari, è davvero una follia, una delle tante che viviamo sulle nostre linee”. “Il problema è molto più largo, non ci sono solo i treni imbrattati e le stazioni vandalizzate – sottolinea, infatti, De Gregorio -, nel centro storico di Napoli, ad esempio, non c’è più un angolo delle strade e dei monumenti che non sia imbrattato, stiamo arrivando alla barbarie”.

Exit mobile version